Nati per Leggere

2007-2017. Dieci anni e li dimostra!

Partecipa all'evento organizzato dalla Biblioteca dei Piccoli
che si terrà dal 20 ottobre al 22 ottobre

in Via del Buttero, Maccarese c/o Casa della Partecipazione

LEGGI IL COMUNICATO BdP 10anni

La BdP è la prima biblioteca nel comune di Fiumicino completamente dedicata ai bambini e attenta alle differenze culturali presenti nella nostra comunità. Sono benvenuti tutti i bambini, ma anche tutti gli adulti che si prendono cura di loro:  genitori, nonni, zii e tutti coloro che sono interessati alla salute e allo sviluppo armonico dei bambini piccoli.

Il patrimonio librario comprende prevalentemente libri dedicati ai bambini dai 2 ai 9 anni, ma anche testi per ragazzi e adolescenti.
             Sono presenti inoltre:

• una sezione dedicata agli adulti che si occupano dei bambini: insegnanti, genitori, educatori...

• una sezione dedicata al fumetto

• una sezione dedicata ai periodici per ragazzi, insegnanti, educatori

• una sezione dedicata a testi che possono facilitare l'accesso di tutti i bambini alla lettura (ad es.: libri tattili, per dislessici, in LIS).

La Biblioteca dei Piccoli di Maccarese nasce come associazione spontanea alla fine del 2006 grazie all’azione di volontari amanti della lettura, nell’ambito del progetto locale Nati Per Leggere nell’Agro Romano e in linea con i principi del progetto nazionale patrocinato dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), dall’ACP (Associazione Culturale Pediatri) e dal Centro per la Salute del Bambino di Trieste. Nel dicembre 2008 si e costituita l'Associazione Biblioteca dei Piccoli; dal giugno 2009 l'associazione è iscritta nel registro delle ONLUS.

La Biblioteca

◊ mailing-list

se vuoi essere informato sulle nostre iniziative, invia una e-mail a:
biblioccoli(at)gmail.com e sarai inserito nella mailing list

ORARIO DI APERTURA

martedì e giovedì
dalle 15,00 alle 19,30

mercoledì e sabato:
dalle
10,00 alle 13,00

BCC Roma
Save The ChildrenUnicefIlFiltro.it   Associazione Italiana Familiare e Vittime della strada onlusOasi WWF di Macchiagrande